Internazionalizzazione

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Workgate Italia S.r.l. nasce dalla necessità di dotare le Piccole e Medie Imprese di una  consulenza innovativa rivolta ai servizi di internazionalizzazione.

In virtù dell’accreditamento presso la Regione Marche per la Formazione continua oltre che delle numerose collaborazioni con gli Istituti Universitari del territorio, Workgate Italia è attivamente impegnata nell’organizzazione di specifici percorsi formativi rivolti alla individuazione di una figura professionale specializzata nel settore della consulenza internazionale.

Ciò che differenzia Workgate è la capacità di farsi interprete dei continui cambiamenti e dei nuovi orientamenti del mercato, fornendo una risposta concreta alle esigenze di abbattimento delle frontiere ed ampliamento degli orizzonti di riferimento delle attività socio -economiche.

Internazionalizzarsi oggi diviene un percorso obbligato anche per la piccola e media impresa che vuole accrescere la propria competitività. Un processo complesso che necessita delle competenze di Professionisti qualificati che siano in grado di assistere l’azienda durante l’intero percorso di crescita.

Workgate Italia, anche grazie alla collaborazione con IusTime, network di Professionisti esperti in diritto internazionale e gestione delle risorse umane, con sede a Madrid, offre un importante supporto a chi decida di intraprendere questa sfida.

I nostri servizi di internazionalizzazione partono da una preventiva analisi delle potenzialità sia aziendali che individuali, fino all’insediamento vero e proprio nel territorio interessato.

La prima fase del processo di internazionalizzazione consta di un’analisi di una pluralità di variabili che, nel caso si tratti di azienda, prendono in considerazione la tipologia del prodotto, la struttura organizzativa dell’impresa, nonchè le risorse di cui la stessa dispone per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In caso di privati, l’analisi verte  sull’individuazione e sviluppo delle capacità e delle attitudini della persona: tutte attività condotte utilizzando il metodo del Coaching.

Il passo successivo riguarda l’attività di business scouting, anche attraverso una capillare opera di social marketing, stante la rilevanza attualmente rivestita dalla comunicazione, anche attraverso le potenzialità dei social networks.

Ultimo step riguarda l’insediamento vero e proprio nel nuovo contesto produttivo. Fase in cui assumono un ruolo centrale la consulenza in materia di contrattualistica internazionale, oltre che l’attività di business matching per favorire collaborazioni commerciali a livello internazionale.

 

Workgate Italia S.r.l., inoltre, mette a disposizione servizi di Management Temporaneo Internazionale, un’attività rispondente a momentanee esigenze aziendali, grazie alla quale l’impresa può usufruire della professionalità e delle competenze di esperti in materia in modo particolarmente flessibile.

 

In linea con quella che è la Mission dell’Ente – trasmettere ed accrescere competenze professionali, con l’obiettivo di arricchire le persone nel loro sviluppo, di rafforzare il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico – , l’approccio al mondo del lavoro, in continuo mutamento, è particolarmente dinamico e innovativo. Ciò presuppone l’assegnazione di un ruolo fondamentale e strategico all’internazionalizzazione e, pertanto, l’apertura a nuovi orizzonti quale occasione profittevole di scambio e arricchimento comune.

 

Workgate Italia S.r.l. ha tradotto questo principio in concrete iniziative, intessendo una rete di attive collaborazioni con diversi Paesi esteri, soprattutto ispano-americani, guardando sempre, comunque, a tutte le opportunità di crescita provenienti dal mondo.

ius TIME
Workgate Italia, anche grazie alla collaborazione con iusTime, network di Professionisti esperti in diritto internazionale e gestione delle risorse umane, offre un importante supporto a coloro che decidono di intraprendere questa sfida.