Formazione e Coaching

FORMAZIONE

Grazie alla fusione delle competenze specialistiche nell’ambito dei servizi e della consulenza nella Gestione delle risorse Umane, Workgate Italia s.r.l. ha saputo individuare l’esigenza di una gestione integrata di tutti elementi strategici della vita aziendale.

Il consulente moderno, che guarda al futuro ed alla evoluzione della sua professionalità, sa bene che il suo è un profilo caratterizzato da un crescente approccio “multidisciplinare”, alla gestione delle problematiche aziendali.

COACHING
La parola coaching è un termine anglosassone che in italiano si può tradurre come “allenare”. Nell’ambiente impresa il processo interattivo e trasparente che il coach o allenatore intraprende, insieme al gruppo di persone a lui affidate per spronarlo a raggiungere gli obiettivi aziendali, si chiama coaching. Durante il tempo di “allenamento” il coach, usando le proprie risorse e abilità personali, mette in grado la squadra di applicare le conoscenze acquisite per mantenere i risultati ottenuti. Il coach supporta anche l’imprenditore affiancandolo durante il processo decisionale. WORKGATE offre al professionista la possibilità di diventare coach attraverso percorsi formativi specializzati, organizzati da esperti pluriennali nell’area della comunicazione.